venerdì 23 settembre 2011

come scoprire l'intestatario di un numero di telefono

Scoprire l’intestatario di un numero di cellulare

Articoli speciali — il agosto 15, 2008 alle 10:17 |
Scarica l'articolo in formato PDF


Scoprire l’intestatario di un numero di cellulare
WP Greet Box icon
X
Benvenuto! Se sei un nuovo lettore, prendi in considerazione l'idea di iscriverti al feed RSS per rimanere sempre aggiornato!
Ogni tanto mi capita di perdere delle chiamate che provengono da un numero di telefono che non conosco.
La cosa che mi da più fastidio in questi casi è che non posso conoscere l’intestatario del numero di cellulare e quindi non posso sapere chi mi ha cercato.
Questo e tanti altri motivi possono essere quelli che ci spingono a voler scoprire l’intestatario di un numero di cellulare, ma come è possibile fare ciò dato che non esiste un elenco telefonico consultabile dei numeri mobili?
In questi casi bisogna ricorrere ad alcuni stratagemmi “non convenzionali” che ci permettano di risalire all’intestatario di un numero.
Tenete ben presente che ho parlato di intestatario del numero di cellulare, quindi potrebbe anche capitare che la persona che ci ha chiamato potrebbe anche non essere obbligatoriamente colui che ha registrato il numero di telefono.
Il primo trucco consiste in un attacco di ingegneria sociale.
In poche parole dovremmo chiamare il centro assistenza dell’operatore della nostra vittima e fingere di non ricordarsi se il numero è intestato a colui che sta parlando oppure ad un altra persona (magari marito/moglie e così via).
Questo “attacco” potrebbe sembrare veramente banale e inoltre potrà fallire molte volte dato che molto probabilmente vi chiederanno di richiamare dal numero di telefono del quale volete sapere l’intestatario, ma se metterete bene in atto le vostre capacità allora molto probabilmente potrete riuscire nell’impresa.
Altro tucco consiste nel richiamare il numero telefonico dopo qualche giorno e sentire chi risponde al telefono. Possiamo anche fingerci un operatore della compagnia telefonica per poterli estrapolare magari più informazioni (tra cui il nome).
Non dimentichiamoci che anche la Rete viene in nostro aiuto e Google ci può aiutare anche in questo: provate a cercare il numero di telefono di cui vogliamo sapere l’intestatario e probabilmente, se la “vittima” ha qualche attività in rete, potrete scoprire qualche risultato che vi aiuterà nella vostra impresa.
Se invece si tratta di casi più gravi di un semplice scherzo telefonico potete sempre ricorrere ad una denuncia. Grazie a questa potrete sapere tutto e in maniera completamente legale sull’intestatario di un numero di cellulare. Ovviamente per mettere in atto ciò le motivazioni devono essere più che valide.

Nessun commento:

Posta un commento