venerdì 23 settembre 2011

come telefonare gratis con un numero a piacere

Fingersi un altro cellulare: Chiamare un cellulare con un numero falso scelto a piacere

Articoli speciali, Hacking, Telefonia mobile — il giugno 14, 2011 alle 07:05 |
Scarica l'articolo in formato PDF


Fingersi un altro cellulare: Chiamare un cellulare con un numero falso scelto a piacere
WP Greet Box icon
X
Benvenuto! Se sei un nuovo lettore, prendi in considerazione l'idea di iscriverti al feed RSS per rimanere sempre aggiornato!
Immaginate la scena: Squilla il vostro telefono. Guardate chi è che vi sta chiamando, è Marco. Rispondete. Dall’altra parte del telefono però non sentite Marco, ma bensì Luca, il quale è due giorni che vi stressa di andare a visitare il suo Blog :D Com’è possibile una cosa simile? Com’è possibile fingersi un altro cellulare? Com’è possibile camuffare il proprio numero di telefono e fingersi un’altra persona? Trucchi da Hacker? Assolutamente no e adesso vi spiegherò come farlo in pochi e semplici passi.
Per ovvi motivi di sicurezza tale tecnica in Italia non è legale, perciò quanto descritto è solo ed unicamente da considerarsi materiale a scopo didattico.
Prima di tutto è necessario iscriversi al portale SpoofCard, effettuare la registrazione al portale ed acquistare una SpoofCard Credits. Il servizio è infatti a pagamento e la quantità minima di crediti (che dovranno essere utilizzati per le chiamate) è di 25, corrispondenti a 4,95$, circa 3,50€. Fate molta attenzione durante questa fase di acquisto, poichè dovrete selezionare la voce “Italy” nella finestra “Rate Lookup”.
Una volta acquistati i crediti desiderati non dovrete fare altro che scaricare l’applicazione Spoof Coupon se disponete di un dispositivo Android, mentre per i possessori di iPhone sarà necessario accedere al portale iSpoofCard dal browser del telefono e seguire le indicazioni mostrate. Per tutti gli altri sistemi operativi mobile (Windows Mobile, BlackBarry, etc…) è possibile andare a visualizzare le relative istruzioni sulla pagina ufficiale.

A questo punto avete terminato tutte le procedure preliminari per poter modificare il vostro numero di telefono a piacere. Ciò che vi rimane da fare è di avviare l’applicazione scaricata sul vostro dispositivo (o accedere alla Web App nel caso iPhone) e seguire le poche istruzioni a video che vi permetteranno di concludere l’operazione.
Una delle ultime novità messe a disposizione dal servizio è inoltre quella di poter camuffare la propria voce durante la chiamata.

Nessun commento:

Posta un commento