venerdì 23 settembre 2011

la chiaveHacking, lockpicking — il luglio 8, 2008 alle 00:01 |
Scarica l'articolo in formato PDF


Lock Picking: Aprire le serrature senza avere la chiave
WP Greet Box icon
X
Benvenuto! Se sei un nuovo lettore, prendi in considerazione l'idea di iscriverti al feed RSS per rimanere sempre aggiornato!
Per acquistare un kit per aprire le serratura (13Euro) premi qui.
Il LockPicking… Ovvero l’arte di aprire le serrature senza avere la chiave.
Si tratta di un insieme di tecniche che permettono con appositi strumenti (che possono essere acquistati o realizzati anche in casa) che permettono di aprire lucchetti e serrature senza avere la chiave… Incredibile vero?
Potreste stupire i vostri amici aprendoli la propria stanza senza avere la chiave, oppure aprire un lucchetto davanti a tutti in pochissimi secondi.
Non esistono guide specifiche per ogni serratura, ma dopo aver assimilato le basi potrete riuscire ad aprire qualsiasi cosa (o quasi) visualizzandovi in mente ciò che accade all’interno dei meccanismi e come state muovendo i vari pistoncini.
Prima di ogni cosa però è fondamentale capire come funziona il meccanismo che permette di aprire una porta. Non pensate che sia qualcosa di complicato, poichè è una cosa talmente banale che potrebbe capirla anche un bambino di 5 anni.
Per mostrarvi come funziona una serrature vi mostro questo video… Davvero banale :)

Davvero semplice da capire, no? Quando viene inserita la chiave giusta tutti i pistoncini si allineano e la serratura può girare. Nella seconda parte del video è stata mostrata una tecnica per poter aprire le serrature, ma la riprendemo più avanti, adesso invece vi spiegherò come aprire le porte utilizzando i grimandelli.
Per acquistare un kit per aprire le serratura (13Euro) premi qui.
Innanzitutto… Per aprire una serrature servono almeno: un grimandello e un dispositivo di serraggio.
Il grimandello serve per poter muovere i vari pistoncini all’interno del meccanismo fino a che non si riesce ad allinearli. Il dispositivo di serraggio invece serve a girare la parte interna della serratura per poterla muovere. Questi due elementi messi insieme formano una chiave :mrgreen:
Questi oggetti si possono realizzare direttamente in casa utilizzando delle forcine, oppure acquistarli su internet sul sito Multipack-Service.
Un esempio di kit di grimandelli è questo (il quale consiglio a tutti coloro che volessero iniziare il LockPicking):

Ora che abbiamo visto cosa ci serve e come funziona una serratura possiamo passare alla pratica… La parte che sicuramente tutti voi stavate aspettando :)
Dato che la serratura si apre quando tutti i pistoncini al suo interno sono allineati nel punto giusto dobbiamo utilizzare il grimandello proprio per fare ciò. Ovviamente tutti i pistoncini saranno ad un’altezza diversa dall’altro, quindi andrà ripetuto il processo per ognuno di questi. :mrgreen:


Il video è talmente semplice che non ha sicuramente bisogno di spiegazioni.
Bene… Per oggi non voglio andare oltre, tra qualche però ho in mente di continuare questo articolo e mostrarvi come aprire i lucchetti e come velocizzare questa tecnica dei grimandelli.
Se volete provare il LockPicking non vi consiglio di utilizzare le vostre serrature di casa (ma neanche di altre case :mrgreen: ), ma potete acquistare una nuova serratura per effettuare tutti i vostri test :)
Per acquistare un kit per aprire le serratura (13Euro) premi qui.

Nessun commento:

Posta un commento